in questa pagina ecco le cose, le persone, le aziende e i servizi che hanno reso la mia vita più semplice o più complicata, i contenuti di questa pagina derivano esclusivamente da esperienze vissute personalmente lasciando ai visitatori la facoltà e la scelta di condividere o meno le mie opinioni.

 

Piace:

Cucinare, è la mia passione, amici e parenti mi dicono che ci riesco molto bene!
Cogoleto, perchè è il mio paese e ci abito da quando sono nato!
Progetto Moda Factory Outlet, perchè Molly è come se fosse mia sorella!
Le tartarughe perchè alcune vivono con me e sono degli animaletti fantastici con un'intelligenza molto sottovalutata dalla gente!
AstronautiNEWS perchè hanno fatto di una passione un servizio eccellente e gratuito.
Paolo Attivissimo perchè è un binomio fra metodo scientifico e umorismo.
Il ristorante
Il Volo dei Gabbiani perchè è eccellente, soprattutto per le cerimonie.
Il ristorante
Nonno Cuoco perchè è altrettanto eccellente: un ambiente molto tranquillo sofisticato ma semplice allo stesso tempo.
Edison perchè da quando sono loro cliente per luce e gas non ho mai avuto un problema, il sito internet è molto funzionale e le fatturazioni sono sempre corrette.
Aruba perchè è il provider di questo sito e il mio fornitore ADSL, servizio sempre buono, problemi praticamente inesistenti, prezzi onesti.
L'
iPhone perchè anche se è criticato e molto caro è veramente valido!
I prodotti della
Pavoni perchè mi permettono dare forme originali ai miei piatti e mettono allegria.
Il paese di
Ormea perchè semplicemente lo amo.

 

Non piace:

  Enel perchè quando sono passato al mercato libero hanno cominciato a mandare delle bollette palesemente errate (naturalmente in eccesso), ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto subito che l'errore era palese, di non pagarle che avrebbero provveduto a rifatturare il tutto con l'importo corretto, nel frattempo continuavano ad arrivarne altre con cifre astronomiche, chiamo di nuovo, mando fax per lasciare qualcosa di scritto e mi dicono di non preoccuparmi, di attendere il ricalcolo, mi dicono anche che, dato che nel frattempo sono passati parecchi mesi potrò anche rateizzare l'importo giusto dovuto, rispondo PER ISCRITTO che ero disponibile a pagare IN UN'UNICA SOLUZIONE basta che l'importo sia corretto. Mentre attendo la soluzione al problema mi staccano la corrente, senza preavviso il venerdì sera. Risultato? Week end al buio, roba nei congelatori da buttare, sono stato costretto a pagare quello che chiedevano il lunedì successivo per farmi riattivare la corrente. Successivamente presento una denuncia per estorsione e frode in commercio, successivamente mi arrivano 3 bollette con importo zero a titolo di conguaglio, ammettono che si erano sbagliati, ma di danni me ne avevano già procurati fin troppi, cambiato al volo gestore!

Eni perchè fanno dei casini mostruosi e bisogna impazzire per risolverli, dopo aver cambiato il contatore del gas hanno cominciato a fatturare i consumi sia di quello nuovo che di quello vecchio come se fossero due contratti sulla stessa utenza, ho impiegato un anno per risolvere la situazione cambiando anche gestore come ho fatto per l'Enel, ora ho lo stesso per luce e gas e da anni non c'è mai stato più un problema.

Le Poste perchè ogni servizio si trasforma in disservizio, sono riusciti a farmi pagare un'imposta I.V.A. inesistente calcolata sul valore dell'assicurazione di un REGALO che mi ha spedito mio zio dal Canada: soldi di fatto RUBATI! Ho avuto bisogno di tracciare una raccomandata e mi sono sentito dire che le raccomandate sono irrintracciabili!!! Risultato? Utenze domiciliate, home banking, consegna merci tramite corrieri (che però sono quasi a livello delle poste in quanto a disservizi), uso esclusivo della posta elettronica certificata, sono anni che non ho più avuto bisogno di andare all'ufficio postale: niente più file ne' disservizi!!! :-)

Mercatone Uno perchè i due mobili che ho comprato da loro fanno letteralmente schifo, dopo meno di un anno dall'acquisto le pareti laterali dell'armadio si sono piegate come se l'avessi gonfiato con l'aria compressa e i cassetti dove tengo le mutande (che sono notoriamente pesantissime) si sono sfondati. Ho chiamato e mi sono sentito dire che i loro prodotti non sono coperti da alcuna garanzia, peccato che la Legge ne impone 24 mesi e avevo un certificato di garanzia emesso da loro. Ho preferito non perdere tempo a far valere le mie ragioni ma ho la certezza che non comprerò da loro nemmeno più una vite!!

Fare il letto, è una cosa che ho sempre odiato, fatemi pulire, cucinare, qualsiasi altra cosa ma il letto no!!

Brondi perchè fanno dei prodotti scadentissimi, mi si sono rotti alcuni prodotti dopo pochissimo
(e se vuoi assistenza devi pure chiamare un 899 a pagamento).

NGM perchè avevo un telefonino dual sim che sparava messaggi a raffica da solo al primo numero in rubrica, era ancora in garanzia, ho scritto loro più volte tramite il sito, seguendo la procedura indicata per la riparazione e non ho ricevuto nemmeno una risposta.

IREN Mercato, perchè i loro operatori continuano a venire a bussare alla mia porta nonostante sul portone ci sia il divieto d'accesso per i venditori porta a porta e come se non bastasse cercano di far firmare i contratti dicendo che devono controllare il contatore del gas quando non è vero.

Il ristorante "Il Gombo" perchè quando ci sono andato, assieme ad altre 40 persone sono riusciti a scontentare tutti con un conto salatissimi per dei piatti economici, alle nostre rimostranze ci hanno praticamente mandato aff....

 

 

I commenti presenti in questa pagina ne derivano da esperienze personali dirette e vogliono esprimere e condividere il gradimento o meno, il diritto di critica è sancito dall'Art. 21 della Costituzione Italiana.

 

 

Back